Pagina in Aggiornamento
Assam

Assam Signorile – T.G.F.O.P.1 Hunwal
Miscela d’alto pregio, ricca di germogli (Tippy Golden Flowery Orange Pekoe 1), proveniente dalla piantagione Hunwal Tea Estate situata sulla riva sud del fiume Brahmaputra, attraversata dalla Dhodar Ali, vicino alla città di Mariani, nello stato federato dell’Assam in India. Zona frontaliera ricca di storia, ha affrontato diverse traversie prima, dopo e durante la Seconda…
Mamri Assam Tea
Mamri è una parola hindi che significa “di aspetto granuloso, ma pulito e armonioso”, infatti questo Assam non si presenta in foglia, ma spezzettato in grani. Di gusto più forte e più economico di un Assam in foglia, questo tipo di tè viene spesso usato per preparazioni di una certa intensità come il famoso Chai…
Assam GBOP Hathikuli (biologico)
Tè nero indiano biologico coltivato a sud del fiume Bramaputhra. Le foglie sono rotte e alcune presentano delle punte dorate. In tazza si rivela un forte colore ramato e la sua forza si espande anche al gusto maltato, all’aroma speziato e che ricorda la crosta di pane appena sfornata. Si consiglia di dosare un cucchiaino per…
Assam – TGFOP – Mokalbari East
Second Flush del giardino Mokalbari nell’Assam. L’aroma è speziato con note di malto e tabacco, di carattere forte ma non amaro che non disdegna la morbidezza di un cucchiaino di panna da caffetteria e la dolcezza di un cristallo di zucchero candito. Dosate un cucchiaino per tazza, acqua a 90°C per 4 minuti.
Un pensiero su “Assam”